Coronavirus: Segnalazioni ingresso dall'estero

Dal 3 giugno 2020 per l’ingresso in Italia dai seguenti Paesi non sono più previste misure di quarantena:

Invece, lavoratori che provengono da Stati non compresi nel soprastante elenco, sono obbligati a comunicare immediatamente il proprio ingresso al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria , per i quali il dipartimento predisporrà l’isolamento fiduciario di 14 gg e l’ esecuzione dei tamponi.

La segnalazione può essere fatta direttamente dal sito https://sabes.it/it/covid-19.asp oppure a coronavirus@sabes.it specificando: nome cognome data di nascita paese di provenienza e recapito telefonico.

Per la provenienza dai paesi sopraelencati non sono previsti controlli o segnalazioni.

Per lavoratori provenienti dai paesi senza segnalazione obbligatoria, è possibile per adeguata motivazione valutata dal medico competente richiedere il tampone all'ufficio igiene, sempre e solo su richiesta dal medico competente.

Update: Con riferimento alla nostra circolare datata 16.07.2020 Vi comunichiamo che con nuovo decreto del 24.07.2020 é stato reso obbligatorio anche per le persone che rientrano o provengono
da Bulgaria e Romania la comunicazione immediata del proprio ingresso al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria , che predisporrà per loro l’isolamento fiduciario di 14 gg.
La segnalazione può essere fatta direttamente dal sito https://sabes.it/it/covid-19.asp oppure a coronavirus@sabes.it specificando: nome cognome data di nascita paese di provenienza e
recapito telefonico.